La dea Previsione

previsione

Il mito. La dea Previsione nacque in un sogno fatto dalla Dea Madre Acqua. Si trovava a passeggiare in salita verso la cima del vulcano, quando un vento caldo preannunciò una piccola colata di lava. La Dea Madre si fermò, lasciò scivolare il rigagnolo di lava alla sua destra, dove il sentiero confinava con la parte di roccia, e riprese il cammino. Curiosamente il calore sciolse il legame fra la dea e la sua ombra proiettata sulla parete. Ad ogni passo una nuova ombra si separava dalla dea e prendeva a volarle accanto, finché l’eruzione non si fermò. Fu allora che tutte le ombre si riunirono e presero lo spessore di una fanciulla, proprio mentre l’ultima ombra si era voltata per salutare la dea, che così si fuse al contrario e rimase per sempre con lo sguardo all’indietro.

Al risveglio la Dea Madre trovò questa nuova impalpabile Dea seduta sul suo letto e, visto che aveva il dono di guardare in due direzioni opposte, la prese come figlia e la chiamò Previsione.

E’ così: abbracciare il culto della Dea Previsione significa accettare che possa entrare nella vostra mente ad aprirvi il secondo paio di occhi che tenete chiusi.

Per onorare la Dea, dovete dunque aprire la mente per lasciare entrare valori, convinzioni e sensazioni più utili di quelle che ora vivete, perché questa sarà la chiave del vostro cambiamento.

Il simbolo della Dea Previsione è l’immagine di un occhio.
I seguaci della Dea Previsione si procurano un ciondolo a forma di occhio, oppure lo disegnano su una velina e la consevano in un medaglione o in tasca, nel portafogli, lo usano come segnalibro ecc.

7 pensieri su “La dea Previsione

  1. Pingback: Creare un precedente vincente. | Gli Dei della Dieta

  2. Pingback: Occorre agire. | Gli Dei della Dieta

  3. Pingback: Un lunedì da Dei. | Gli Dei della Dieta

  4. Pingback: To play | Gli Dei della Dieta

  5. Pingback: Il rito del desiderio | Gli Dei della Dieta

  6. Pingback: Le diete fanno male. | Gli Dei della Dieta

  7. Pingback: 3 giorni paradossali | Gli Dei della Dieta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...