
Gli Dei della Dieta.
La Madre Acqua e il Padre Fuoco. Insieme hanno dato vita ai sette figli divini Sono fondamentali per un corpo e una mente in piena salute. L’acqua ci aiuterà a superare i momenti difficili, mentre il fuoco ci darà la carica.
Le dee: Tisana, Previsione, Lista.
Gli dei: Desiderio, Esercizio, Premio, Raccoglimento.
Lunedì
La Dea Lista insieme alla Dea Previsione.
La vita è una questione di scelte. Alla fine riusciremo a capire quali portano verso la meta. C’è sempre un’alternativa, anzi una lista di alternative… insieme alla Dea Previsione: è la Dea impalpabile che tutto vede e prevede, da consultare per imparare a programmare il successo.
Martedì
Il Dio Raccoglimento. Il Dio che invita ai pensieri positivi. Più volte al giorno, grazie al raccoglimento, potremo fare la differenza fra il sopravvivere alla cieca e avere una rotta.
Mercoledì
La Dea Tisana. La dea soccorritrice che suggerisce tisane lenitive o bevande corroboranti che dissetano e allontanano i momenti di fame.
Giovedì
Il Dio Esercizio. Con l’esercizio tutto migliora, Esercizio però non significa solo fatica. Il Dio Esercizio ci ricorderà che la ripetizione è la madre delle abilità.
Venerdì
Il Dio Desiderio. Senza desiderio non c’è meta. Il Dio più sexy, ci insegnerà a bramare e ardere di desiderio per conquistare ciò che vogliamo.
Sabato
La Dea Rimedia. La Dea che soccorre. Sbagliare serve e non deve spaventare. Basta concentrarsi sul rimedio, invece che sull’errore.
domenica
Il Dio Premio. Il Dio delle conquiste. Ci regala i bei momenti di giusto conforto, dopo le fatiche.
I Riti. Come tutti i riti, sono potenti incentivi. Ci sono riti giornalieri, come il “rito della bilancia” o settimanali, come “Il Recupero del Lunedì”. Man mano che li presenteremo saranno elencati qui.