Ho deciso che mi amo.

Amarsi è un primo passo importantissimo.

L’amor che move il sole e l’altre stelle [cit. Dante Alighieri] sarà ben capace di sostenere alta la motivazione che ci spinge a fare il percorso che potrà portarci alla forma tanto desiderata.

Basterà innamorarsi per reagire e uscire dal maledetto circolo vizioso che ci lascia sempre inerti aspettando di cominciare, prima o poi, uno dei prossimi lunedì, a prenderci veramente cura di noi stessi.

Che poi non è difficile!

L’avrete sperimentato già in passato. Quella volta che siete riusciti a perdere peso e vi sentivate fieri di voi. C’era una bella spinta, no? Il vedere che cominciava a funzionare…

Cos’è che non è andato allora?

Forse avete puntato tutto sulla forza di volontà e questa invece nel tempo è venuta meno. Non ne abbiamo molta, in realtà. Se la motivazione è debole, in un attimo si torna alle vecchie abitudini.

Abbiate ottimi motivi!
Sì, lo facciamo tutti per la salute… Però che noia. E’ una motivazione troppo vaga.

Alzate l’asticella. Trovate una sfida più interessante. Qual è la molla? Dimostrare a tutti che avete amor proprio? Far morire di invidia quelli che non credevano in voi? Diventare interessanti agli occhi di chi vi sta a cuore? Poter reindossare i capi che non vi entravano più?
O semplicemente dimostrare che avete chiuso col passato, adesso vi sentite centrati sui vostri obiettivi e certi di arrivare fino in fondo senza sforzi. Solo perché vi amate.

E l’amore vince su tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...