Il Dio Raccoglimento

Raccoglimento è il Dio che invita ai pensieri positivi. Più volte al giorno, grazie al raccoglimento, potremo fare la differenza fra il sopravvivere alla cieca e avere una rotta.

Nacque sulla luna, ma si sentì subito solidale con la terra di Luanda, che osservava da lontano attratto dal pennacchio del vulcano Supervio.

La Madre Terra si accorse subito della sensibilità del giovane dio lunare e instaurò in fretta un collegamento mentale per avvicinare il dio Raccoglimento ai Luandiani.

Nella prima notte di luna piena, la Madre Acqua salì sulla sua canoa e raggiunse il riflesso della luna al centro del lago Comaranto, le bastò concentrarsi e tendere la mano al dio lunare per accoglierlo sull’imbarcazione.

Grazie al dio Raccoglimento il lago restò calmo per tutta la traversata, la Madre Acqua, grata, lo portò sul Supervio, dove il giovane conobbe il padre Fuoco e lo aiutò a contenere le eruzioni di lava, semplicemente col pensiero.

Da allora il dio viene in aiuto ai luandiani per placare gli eccessi e le intemperanze dei loro caratteri e condurli sulla giusta rotta della salute e del benessere.

Gli influssi del Dio Raccoglimento rendono le persone sensibili al cambiamento. E’ il Dio dell’illuminazione e regola il dialogo interno.
Quando capita di rivolgersi al proprio sé interiore per esprimere rabbia o malcontento, è il momento di invocare il dio lunare, citando uno dei suoi pensieri positivi.

Per invocare il Dio Raccoglimento, quando ci prende un attacco di fame improvvisa, non ci sono preghiere lunghe o complicate, ma un solo semplicissimo, quanto indispensabile, mantra:

Mi aiuta
o non mi aiuta?

Da chiedersi quando si subisce un black out che scatena una voglia incontrollata di cibo, rovinando il percorso fatto finora.

Il simbolo del Dio Raccoglimento è la luna. I suoi devoti aggiungono ciondoli raffiguranti il nostro satellite al cellulare, al portachiavi, al braccialetto… oppure ne conservano l’immagine nel portafogli.

5 pensieri su “Il Dio Raccoglimento

  1. Pingback: Il rito del desiderio | Gli Dei della Dieta

  2. Pingback: Creare un precedente vincente. | Gli Dei della Dieta

  3. Pingback: Facilmente | Gli Dei della Dieta

  4. Pingback: E verrà il giorno. | Gli Dei della Dieta

  5. Pingback: 3 giorni paradossali | Gli Dei della Dieta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...